28 settembre 2006

L'inganno.

Non sono un granchè come fotografa. Mio marito sostiene che le mie fotografie non hanno profondità, perchè non so inquadrare. Io mi piazzo lì, velocissima, dall'alto e clic, uno scatto e via. Anche perchè, solitamente, ho quei 4 picosecondi da dedicare all'immagine e i rimanenti 3 minuti per scrivere il post. Come farei, se no? E poi, suvvia, mica potevo scomodare Helmut Newton per immortalare il mio povero, umile, piatto di flan di zucchine. Cosicchè, ecco, le semplicissime zucchine, fatte giocare un pò con la cipolla in una padella e passate in forno a chiacchierare con le uova sbattute. Pur non avendo figlioli in tenerissima età, essi non mangiano la verdura proprio volentieri. Un travestimento colorato, in una pirofila ovale e di marca tedesca, e il piatto sopra descritto viene testè divorato con gridolini di giubilo, tacitando anche gli sbrani più feroci e annullando l'avversione a qualsivoglia cibo di colore verde. Che donna diabolica.

Nessun commento: