05 febbraio 2008

L'orrida torta.

Deh, come lo so.
E' brutta.
Bruciata, piuttosto.
Squacciata.
Certo, non una delizia a vedersi.
Essa è una torta di mele. Quella di Cavoletto. Solo, a lei vengono sempre tutte belle chiare, fotogeniche, perfette. Ma non dispero mica, certo che no.
Anche perchè questo tortino qui segna la rinascita, finalmente, di Santa Polenta.
Lo avevo un pò trascurato, vero verissimo, ma insomma, non stiamo tanto lì a girarci inotrno, sono qui, la torta è qui, brutta finchè volete, ma con un sapore che è un vero delirio. Dovrò decidermi a non usare più quel malefico stampo in silicone: è colpa sua, secondo me.
La ricetta di questa meravigliosa Torta di mele Rovesciata la trovate qui.
Vi verrà certamente meglio.
Deh, come lo so.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a me non sembra così orrida e a dire il vero quando ha visto la foto, il mio occhio ha pensato ad una colata di cioccolato e l'acquolina mi è rimasta comunque anche dopo aver scoperto che in realtà è una sbrucciachiatura.
che bello il blog! è da un po' che sto pensando di comprare una macchina per il pane e dopo aver letto i tuoi post sono sempre più convinta :)
ho trovato sicuramente un blog da aggiungere alle mie letture e visto che mi pare di capire che ami molto fare il pane, mi sento di consigliarti questa lettura (caso mai non ti fosse capitato già tra le mani) "Solo pane" di Judi Hendricks. E' un bel romanzo.Piacevole e ci sono un bel po' di ricette e spunti per del buon pane.Bene è tutto. un saluto da me che sono Lucina e che non ho più un blog (per quello anonima)