15 febbraio 2008

Romantic Cake.

Così, nuda e cruda. Senza nemmeno una spolverata di zucchero a velo o di polvere di cocco, nella sua interezza, nella sua pienezza di cacao, nella sua forma voluttuosa. La Torta per eccellenza, di sa, è al cioccolato. Quella ivi immortalata è, per evidenti esigenze di copione...una torta pronta. E non faccia quella faccia lì, io le faccio le torte normali, cosa crede, mica vivo di preparati Cameo come questi, e che diamine! Però, questa Tentazione al Cocco costava così poco al supermercato che ne ho comprate due, in attesa dell'occasione più adatta per sfornarla. Detto, fatto. E siccome fa ancora quella faccia da cetriolo sottaceto, ecco qua, se proprio insiste, la ricetta della Tentazione al Cocco senza la scritta Tentazione al Cocco. Contenta?
2 uova
60 gr di cacao
140 gr di zucchero
100 gr di burro ( ma io ho messo la ricotta)
280 gr di farina
200 gr di cocco
Mescoli tutto insieme e metta in forno a 180 gradi per mezz'ora, in un elegantissimo stampo al silicone blu elettrico comprato alla Lidl per 4,50 euro.
E se proprio vuole ci sfarfalli sopra ancora del cocco. Così, per non farsi mancare niente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello ritrovare il tuo blog! Ti avevo scoperta qualche mese fa e ogni tanto tornavo a gironzolare, ma niente...sempre fermi sulla Linzer! Sono contenta di poter tornare a leggerti, i tuoi post mi strappano sempre un sorriso. :-D
Cristina