Lo so. Forse è una sorpresa. ma è troppo tempo che non mi dedico con passione e sdilinquimento a praticare pietanze e pietanzine, o forse non è granchè vero, qual che mi manca è l'ispirazione di mettere tutto qui, Santa Polenta è un blog di cucina con mazzi e contromazzi, non è che si possano scrivere cose a vanvera, ci va mestiere. Perciò, quando Laura stasera mi ha chiesto la ricetta della torta, voilà, mi sono detta, faccio prima a metterlo qui e buonasera. Ora, la ricetta di questa torta è fra le più banali al mondo. Io non ho alcun merito, non sono una cuoca, sbaglio le dosi, ci metto del mio, ma mi piace, quando ho il sentimento e la mia modalità è inserita su COOK. Perciò, eccome la strabiliante torta alla ricotta che mi ha reso popolarissima nel pomeriggio di Halloween.
Per tale sciccheria servono
300 grammi di farina Biancaflor (perchè spessissimo non ho il lievito per dolci e questa polverina bianca mi salva. La farina, intendo.)
250 grammi di ricotta
200 grammi di zucchero
3 uova
la buccia grattuggiata di un limone
Fine del complicato procedimento.
SI fa come di solito, le uova con lo zucchero, si aggiunge la ricotta, si sbatte e sbatte, io ho messo tutto nel Kitchen Aid, poi si mette la farina, si imburra una tortiera consona ed il gioco è bell'e fatto.
Ah, si mette in forno per 35 minuti a 180 gradi.
2 commenti:
Mille grazie per la ricetta, in effetti è una torta che ho già fatto, quella con la ricotta è un grande classico. Lo stampo, però, fa la differenza, eccome se la fa. E poi dicono che "l'abito non fa il monaco", niente di più errato, lo fa eccome!
stupenda :)
e già pregusto le foto che metterai per quella a forma di corona!!!
Posta un commento