05 novembre 2007

Un giro di Linzer.

E' buonissima. Certo non bella. Un tipo. Bella dentro. La Linzer Torte è in assoluto la torta che preferisco. Certo, potevo fare di meglio. Potevo far riposare la frolla un pò di più, invece che tirarla fuori solo dopo mezz'ora, che non avevo più tempo, anche se era domenica, ma avevano tutti voglia di merenda e allora come si fa. Potevo anche metterci la sua marmellata adatta, quella di lamponi, invece di quella alle amarene selvatiche che mi ha regalato Perec. Comunque, il risultato è stato rispettabile, nonostante la Princi ed io ancora non siamo così brave a fare le striscioline della crostata. Sù, sù, poche storie. La ricetta l'ho presa da Sigrid. E per piacere, vietato confrontare le fotografie. Sei meno meno a Santa Polenta. E la prossima volta, si applichi di più.

5 commenti:

perec ha detto...

sono felice per la marmellata! e per chi se l'è pappata, anche, certo...

ReJecT ha detto...

la foto sarà anche una festa per gli occhi ma non per il palato e se la torta era buona beh.. direi che almeno un bell'8 te lo sei preso!!
Mai mangiata questa torta.. prima o poi faccio!

Anonimo ha detto...

Io l'ho mangiata ai tempi dell'università che la faceva la Verena, una ragazza che frequentava la mia stessa facoltà e che abitava con una mia collega di corso, STUPENDAMENTE PERFETTA E BUONA.
Conservo la sua ricetta come un dolce ricordo, ma l'ho fatta solo una volta ed era piaciuta a tutti.
ciao
anna

Anonimo ha detto...

Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
http://mondocibo.blogspot.com/

Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.

Un saluto dallo staff di MondoCibo.
Giulio

http://mondocibo.blogspot.com/

Live Poker ha detto...

Certainly. I agree with you.